SEMPRE PIU’ TOLI TOLI

555555555Dopo l’invito del sindaco di Vibo a Checco Zalone, ho una grande preoccupazione che mi preme proprio qui. Sullo stomaco.
Se Checchino accettasse l’invito, e arrivando dicesse – che bella giornata! – , e per malasorte vibovagasse proprio davanti la scuola elementare di Porto Salvo, (potrei citare ancora altri mille posti, ma rimando a questo più volte segnalato) ‘ndi potarria veniri n’amaru sdilluggiu. A noi, ma soprattutto a lui.
Il problema è davvero grosso.
Malaguratamente, si distraesse a guardare i prati e le aiuole, gli uccelli del cielo, pensado ai pesci del mare, ché lui cade sempre dalle nubi, e ‘ntroppicasse ‘nta fossa, che da mesi si gonfia e s’allarga, è lì che affonda, a un palmo dalla scuola, rischiamo che invece di ridere, piangeremo. E questa volta per davvero. E io non voglio. Per il bene del paese.
666666666Checchino, figghju, non venire no, tanto nui simu ruvinati a prescindere. E non c’è mare, non c’è nduja e neppure Dei sulla costa disposti a salvarci.
Sotto montagne di spazzatura, raccolti a feto dentro le male buche delle strade, riposiamo in pace. Nel rispetto delle tasse e in attesa della tanta agognata dignità, che la battuta di un attore comico come Zalone, forse ha toccato in alcuni. Anche se io ho sperato scuotesse le coscienze.

GIUSY SC

SEMPRE PIU’ TOLI TOLIultima modifica: 2020-01-07T10:59:49+01:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in calabria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.