TERRONA

cropped-set7-header-original1.jpg

[…] In quinta elementare mi avevano picchiata perché ero terrona.
I miei compagni ridevano di me. Ero la zecca della classe.
– Puzzi – mi dicevano. E provavano piacere.
Ero arrivata in Lombardia con i miei, quando avevo solo nove anni, e sin da subito avevo subìto come un torto le mie origini.(…)
Eravamo i figli degli stolti noi, degli zappaterra incolti. Gli scemuniti che partivano con la valigia di cartone per arricchire le città con la fatica e le torture, come quelle che con le chiacchiere maligne infliggevano a me, che ero arrivata a odiare la mia terra così come si può odiare la morte. […] gsc

TERRONAultima modifica: 2019-12-21T09:43:12+01:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in calabria, cultura, narrativa e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.