Archivi del mese: aprile 2009

IL BALLO DEI GIGANTI………….

  Chi sono i Giganti? / Chi era Domenico Fama’? A meta’, tra soria e realta’, viene narrata una leggenda , che trova salde radici nel fluire semplice del tempo, diventando tradizione delle nostre terre. Sin dai tempi piu’ antichi … Continua a leggere

Pubblicato in Tradizioni | Contrassegnato , , , , , , , , , | 4 commenti

HO PERDUTO MIO FIGLIO (ai terremotati abruzzesi)

Donna, perche’ piangi?   “Ho perduto mio figlio. Tra le pietre della terra Io l’ho perduto”. Oh! Donna,  vedo il dolore nei tuoi occhi E sento le sue lame lacerarti il cuore. E cosa vedo sul tuo bianco volto? “E’ … Continua a leggere

Pubblicato in le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , | 3 commenti

RIFLETTORI SU “SAVERIO STRATI”, LO SCRITTORE CALABRESE DIMENTICATO.

Tra i fiumi di ginepri indolenti, le essenze magàre dei cedri, la corale dei gelsomini, la prepotenza delle zagare e il profumo essenziale dei bergamotti, la Calabria, da sempre chiusa nel silenzio mistico del suo Sud, che le appartiene col … Continua a leggere

Pubblicato in calabria | Contrassegnato , , , , , , , , , | 2 commenti

ALESSIA STAROPOLI: È UNA CALABRESE LA NUOVA PROMESSA DELLA MODA ITALIANA

E’ ora che i mediocri, in una terra che vuole riemergere dal fondo , trovino posto solo nei cerchi più fondi , e lasciano gli altari degli elogi e dei successi veri,  ai talenti. Dalla Calabria che vive e ha … Continua a leggere

Pubblicato in calabria | Contrassegnato , , , , , , , , , | 1 commento