HO PERDUTO MIO FIGLIO (ai terremotati abruzzesi)

Donna, perche’ piangi?

 

“Ho perduto mio figlio.

Tra le pietre della terra

Io l’ho perduto”.

Oh! Donna,

 vedo il dolore nei tuoi occhi

E sento le sue lame lacerarti il cuore.

E cosa vedo sul tuo bianco volto?

“E’ la calcina che mi feri’ il costato

Nella notte di quel tempo,

quando scavai mio figlio gia’ morto

e piu’ non mi parlava.

Mio figlio , morto nella terra,

mio figlio , morto sotto la terra

e io, sporca solo sul volto

ancora vita”.

Oh! Donna,

come Maria, povera madre,

piangi tuo figlio.

Vi  vedo sul calvario,

tuo figlio dal cemento trafitto

il figlio dell’altra Madre,

al legno inchiodato.

E cosa hai visto sulla via, o donna?

“La mano di Dio asciugare il mio volto

Coprirmi con il manto di Maria.

Che potessi con forza

Aiutare a vivere il figlio illeso

Della madre, morta al mio fianco”.

Giusy Staropoli Calafati

 

HO PERDUTO MIO FIGLIO (ai terremotati abruzzesi)ultima modifica: 2009-04-15T13:06:00+02:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in le mie poesie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a HO PERDUTO MIO FIGLIO (ai terremotati abruzzesi)

I commenti sono chiusi.