Archivi del mese: maggio 2015

L’APPELLO ALLA POLITICA LOCALE E ITALIANA DI GSC

foto tratta dal web Mi rivolgo a voi. Sì a voi. A voi signori che avete il potere e non ci date scampo. A nome mio e del popolo piccino chiedo che vengano abbassate le luci sul mondo per fare pace … Continua a leggere

Pubblicato in calabria | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su L’APPELLO ALLA POLITICA LOCALE E ITALIANA DI GSC

DA COSENZA A MILANO. DALLE STALLE ALLE STELLE.

La mia risposta a Vincenzo Marino. Cosentino di Milano senza voglia di rivendicare le proprie origini. L’articolo di Vincenzo Marino:  http://www.vice.com/it/read/com-crescere-nel-sud-italia-calabria-cosenza-582 Carissimo Vincenzo, mi combatto per quale lingua utilizzare nel rispondere al tuo così accorato scritto, per essere pienamente compresa. … Continua a leggere

Pubblicato in calabria | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su DA COSENZA A MILANO. DALLE STALLE ALLE STELLE.

LA BAMBINA DI NOME RITA( RITA DA CASCIA) racconto di gsc

– Pinuccia, Pinuccia, vieni qui. – – Eccomi nonna. Cosa c’é? -. – Oggi è un giorno speciale, Pinuccia. – – E che giorno è oggi, nonna? -. – È il ventidue di maggio oggi, Pinuccia -. – Un giorno … Continua a leggere

Pubblicato in calabria, cultura, narrativa | Contrassegnato , , | 2 commenti

La Calabria non è il Veneto. La mia pienissima libertà è questa terra(Calabria)…

Cliccando sopra il link, potrete ascoltare l’intervista di Giusy Staropoli Calafati rilasciata a seguito della sua lettera al premier Renzi: Giusy: la calabrese che le ha suonate a Renzi

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su La Calabria non è il Veneto. La mia pienissima libertà è questa terra(Calabria)…

LETTERA AL PRESIDENTE RENZI: LA CALABRIA NON È COME IL VENETO!

Matteo Renzi alla Calabria: “se fosse come il Veneto sarebbe tutto risolto…” Carissimo Signor Presidente, sono io, Giusy la calabrese. Volevo in breve, ma tanto in breve, in breve assai, in brevissimo appunto, dirle io il perché la Calabria non … Continua a leggere

Pubblicato in calabria | Contrassegnato , , , , | 15 commenti