Archivi del mese: maggio 2013

29/05/2013- 30/05/2013 PADOVA/BRIATICO: Ricevo e rispondo

…e poi c’è pure chi in capo al mondo, dopo cent’anni, fa sempre sonni calabresi tutte le notti: a terra è terra comu mamma è mamma…gsc Cara giusy, Non esiste solo la propria terra, grazie a Dio (che tu citi … Continua a leggere

Pubblicato in calabria | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su 29/05/2013- 30/05/2013 PADOVA/BRIATICO: Ricevo e rispondo

La mia risposta alla lettera di Francesca Chaouqui, inviata al Corriere della sera sulle donne calabresi

E ci metto la faccia per prima e poi la penna! Da Dona a donna. Cara Francesca, sono una trentaquattrenne calabrese, madre di quattro figli, moglie, poetessa donna e scrittrice, qualcuno dice: della penna. Vivo da tutta la vita e … Continua a leggere

Pubblicato in calabria, le mie poesie, narrativa, pensieri | Contrassegnato , , | 1 commento

Salone Internazionale del libro: Natuzza Evolo due chiacchiere con Maria

Pubblicato in calabria, cultura, le mie poesie | Commenti disabilitati su Salone Internazionale del libro: Natuzza Evolo due chiacchiere con Maria

NUOVO LAVORO: Natuzza Evolo -due chiacchiere con Maria

Pubblicato in calabria, le mie poesie, Soddisfazioni | Contrassegnato , , , , , , , , | Commenti disabilitati su NUOVO LAVORO: Natuzza Evolo -due chiacchiere con Maria

Natuzza Evolo -due chiacchiere con Maria / Calabria Ora 16/05/2013

Pubblicato in calabria, le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su Natuzza Evolo -due chiacchiere con Maria / Calabria Ora 16/05/2013

RIDATEMI IL PAESE

Si son fottuti tutto il mio paese e pure la madre che l’ha partorito facendo affari loschi e male cose a nome della patria e di un partito. L’hanno sputtanato in fronte al mondo, togliendo pure Iddio sopra la croce … Continua a leggere

Pubblicato in le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su RIDATEMI IL PAESE

la poesia è…….

La poesia è una scatoletta di carne saporita, che resta senza termini di scadenza nella credenza di chi la sperimenta, da mangiare mano a mano a pranzo e a cena; è un cunicolo a giorno senza dazi per il pedaggio, … Continua a leggere

Pubblicato in calabria, le mie poesie, narrativa, pensieri | Commenti disabilitati su la poesia è…….

LO SCRITTORE

Pubblicato in calabria, pensieri | Contrassegnato , , , , , , , | Commenti disabilitati su LO SCRITTORE

Se la Calabria è un peccato andrò piantata all’inferno; se è l’inferno, scontato il peccato d’abitarla, cavalcherò l’ascesa al paradiso; se è il paradiso, ci sono e ci resto a godermelo come Dio comanda…, alla faccia di chi non ne … Continua a leggere

Pubblicato in calabria, le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su …