Archivi del mese: novembre 2012

SUD

Pubblicato in le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su SUD

(…) CENNI

(…) Se il senso dei luoghi finisce,è solo l’uomo che se lo consumaNon sente più le pietre raccontaree il cuore cantastorie a lui gli muore. gsc

Pubblicato in le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su (…) CENNI

SUD

Pubblicato in le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su SUD

(…) cenni

  E rinvenivano improvvisii connotati di una casa,che anche morto non ti scordie la rimedi tra i pensieri in volodi un passero o un paesano,chiunque sia.  Giusy Staropoli Calafati

Pubblicato in le mie poesie | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su (…) cenni

(…) cenni

E me ne andai nell’orto ad aspettar Natale che nel profumo dei mandarini a suon di ciaramelle, in un pensiero, mi veniva. A starsene con me, in compagnia, e di buon’ora, in un presepe locale col profumo del paese sopra … Continua a leggere

Pubblicato in le mie poesie | Commenti disabilitati su (…) cenni

(…) cenni

(…) e su una casa, andando a sud del mondoci sta una tortorella calabrese.Cammina, o cara mia, e non sa volare… :le han sparato le ali al suo paese. Giusy Staropoli Calafati

Pubblicato in le mie poesie | Commenti disabilitati su (…) cenni

(…) cenni

La terra dei micci e le lumiere,dei canti malandrini e delle fiere.Del marchio di partito ‘ndranghetista,di un raglio scapizzato dalla testa.  Giusy Staropoli Calafati

Pubblicato in le mie poesie | Commenti disabilitati su (…) cenni

(…) cenni

Eppur l’identità mi diceChe son meridionale.E qui ci resto a schiattarecome le cicale,finchè morte non mi separie un figlio m’atterri lontanosenza l’odor dei mandarini. Giusy Staropoli Calafati

Pubblicato in le mie poesie | Commenti disabilitati su (…) cenni