GIUSY STAROPOLI SI RICONFERMA PER IL SECONDO ANNO AL PREMIO DI POESIA “GIOVANNI PAOLO SECONDO A POMPEI OTTENENDO ANCHE IL PREMIO SPECIALE DELLA PRESIDENZA”

È la Calabrese di Briatico, Giusy Staropoli che si conferma per il secondo anno consecutivo al premio di poesia Giovanni paolo Secondo a Pompei. Un premio illustre considerato tra i più importanti a livello nazionale, questa’anno con oltre 5mila  partecipanti e ospiti d’eccezione alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Pompei ilo scorso 24 aprile , come la cantante Annalisa Martinisi, il tenore Enzo Tremante, l’Accademia del balletto classico diretta da Gennaro Carotenuto e soprattutto l’attesissimo monsignore Sławomir Oder, postulatore della causa di beatificazione di Karol Wojtyła. La terza edizione parte a gennaio 2009. Nel 1995 il Santo Padre scrisse la “lettera alle donne”,sottolineando il ruolo fondamentale della donna nella socetà.

“Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna…”

Giovanni Paolo II ringrazia la donna in quanto tale, solo per il fatto di essere donna. Il tema di questa edizione è la donna.

Le richieste di partecipazione che giungono alla segreteria nazionale sono 5018, 691 in più rispetto alla passata edizione. La grande richiesta di partecipazione obbliga l’organizzazione nazionale ad aprire per ben 2 volte i termini di scadenza.

La manifestazione ha vissuto momenti alti e toccanti, come quello tenuto dall’arcivescovo di Pompei, delegato pontificio Mons. Carlo Liberati la presenza del Postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II, Mons Slawomir Oder, giunto da Roma.

La commissione selezionatrice aggiudica i premi a 73 artisti; ossia:
Sezione poesia: 50 poeti
Sezione pittura. 18 pittori
Sezione scultura: 3 scultori
Sezione fotografia: 2 fotografi.

I Premi speciali della presidenza vengono assegnati a:
per la poesia:
1° Filomena Barletta
2° Padre Lucio Maria Zappatore
3° Giuseppina Staropoli

La Briaticese Giusy Staropoli oltre a essere selezionata tra i vincitori del premio per la sez. poesia si aggiudica ancora il premio speciale della presidenza classificandosi al III° posto con la lirica “Essere”.

 

GIUSY STAROPOLI SI RICONFERMA PER IL SECONDO ANNO AL PREMIO DI POESIA “GIOVANNI PAOLO SECONDO A POMPEI OTTENENDO ANCHE IL PREMIO SPECIALE DELLA PRESIDENZA”ultima modifica: 2010-04-30T12:49:00+02:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Soddisfazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.