IL VIAGGIO DELLE NUVOLE DI GSC, MENZIONE D’ONORE AL PREMIO ARTISTI PER PEPPINO IMPASTATO

q

La scrittrice Giusy Staropoli Calafati riceve una menzione d’onore al concorso nazionale letterario “Artisti per Peppino Impastato” con l’ultimo romanzo dedicato all’esperienza di Riace “Il viaggio delle nuvole” Laruffa editore. Il premio, che vede come presidente di giuria il noto giornalista e presentatore Michele Cucuzza – è dedicato alla memoria del giornalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1978, Peppino Impastato.

“Un onore per me  – dice l’autrice- associare “Il viaggio delle nuvole” al nome del grande Peppino Impastato, che ha speso la vita per affermare i valori della legalità e della giustizia. Un riconoscimento che voglio dividere con Mimmo Lucano che, a Peppino Impastato, a Riace, ha voluto dedicare la piazza del comune. Sono davvero orgogliosa di questo riconoscimento che mi rende particolarmente felice e lo dedico a quanti lottano incessantemente affinché le mafie finiscano e le nostre terre riprendano a vivere. fLo dedico a Riace, a Mimì e allo stesso Peppino, perché quando le cose accadono per colpa del vento nessuno le può fermare”.

La cerimonia di premiazione si terrà l’11 maggio a Milano.

IL VIAGGIO DELLE NUVOLE DI GSC, MENZIONE D’ONORE AL PREMIO ARTISTI PER PEPPINO IMPASTATOultima modifica: 2019-04-17T11:35:29+02:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in calabria, cultura e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.