[…] cenni narrativi

Ho visto il tempo invecchiare. Sopirsi come un passero al confine. Come la passata delle rondini d’estate. La pila degli ulivi ogni stagione.
Sull’uscio delle sue case l’ho ammirato a perdersi a ricordare. E le memorie, le comuni reminiscenze, le ho osservate starsene “scornuse” unite al coro del suo capezzale, a sovvenirgli, nell’immediato atto di un piglio, che io lo avrei abitato incessante, in omne tempus, per conto di quegli anni che mi hanno dato un nome in ognuna delle sue vecchie case. E a chiamarmi, lo so, non smetteranno. Neppur domani in morte mia. Né mai.  gsc

[…] cenni narrativiultima modifica: 2015-09-03T15:53:41+02:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.