Se solo avessi…

Se solo avessi potuto.
Se ti avessi saputo
conosciuto in tempo,
t’avrei preso con me.
Stretto dai baci ti avrei solleticato
e un sorriso, te l’avrei strappato.
Ammettilo, che me lo avresti concesso!
Ma non ho potuto, non ho saputo
e neppure ti ho conosciuto in tempo.
Mi sei sfuggito.
E adesso che ti scorgo inatteso,
tra la spuma immortale a morire,
anzi, pietoso e già morto
che posso darti?…
La mia pietà? Il mio dispiacere?
La mia commiserazione? Un pianto antico?
No!, nulla posso più darti.
Tu hai il tuo paradiso
io il mio mare d’inferno.
Remissionem
(giusy staropoli calafati)

Se solo avessi…ultima modifica: 2015-09-03T15:51:12+02:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in calabria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.