AD MAJORA SAVERIO STRATI

Ed e’ cosi’ che spenti i riflettori su Saverio Strati , chiuso il sipario dove ando’ in scena lo Strati e le sue glorie come grande scrittore del panorama letterario del ‘900 italiano, la Calabria a guardare non ci puo’ proprio restare!!!

Ed io che sono piccola poetessa , cosi’ mi si definisce , e scrittrice del sud , sconosciuta ed esiliata con onore e orgoglio in questo fondo di terra, a Saverio Strati sento di dovergli grande riconoscenza per la sua grandezza di scrittore calabrese che ha reso onore all’Italia intera portando luce nei salotti letterari italiani…..

Ed ora? Ora che gli editori sono sordi si vuole provare a ridare voce allo scrittore nascosto, inchiostro alla penna in disuso….        E l’obiettivo?

L’obiettivo e’ arduo, e’ uno ed e’ importante…….

Proporre a gran voce all’editore che vide nascere Strati scrittore, lo stesso scrittore con la pubblicazione del suo ultimo romanzo rimasto del tutto inedito…….

Per questo da facebook, agli amici, alla vita reale , ai giornali , alle associazioni, sto cercando ri raccogliere tante voci in un unico grido da proporre alla Mondadori rendendo cosi’ a Saverio Strati il merito di essere stato grande scrittore italiano del ‘900, e rendendogli la dignita’ di percorrere non in ginocchio ma ad occhi dritti al sole questo ultimo fascio di vita sia come uomo che come scrittore………….

L’impresa non e’ facile, l’impresa non e’ impossibile….

E domani…………..non avremmo certo il rimorso di non averci provato……..

Chi volesse lasciare una sua testimonianza su Saverio Strati non esiti a contattarmi o lasciare un commento a proposito………. Chiunque volesse far sentire la propria voce ci provi … insieme tutti insieme scriveremo magari un “grazie” comune ad un grande scrittore italiano……

Ad majora Saverio Strati….

AD MAJORA SAVERIO STRATIultima modifica: 2009-12-14T12:55:33+01:00da giusystar99
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in calabria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a AD MAJORA SAVERIO STRATI

I commenti sono chiusi.